mercoledì 4 gennaio 2017

"MICRO" di Pino Boresta


Cuore Anima e Vita 



















“Quando compri qualcosa da un artista, stai comprando più di un oggetto. Stai comprando centinaia di ore di fallimenti ed esperimenti. Stai comprando giorni, settimane e mesi di frustrazione e momenti di pura gioia. Non stai solo comprando una cosa, stai comprando un pezzo di cuore, una parte dell’anima, un momento della vita di qualcun altro”






















Con questa citazione di Rebekah Joy Plett, la Galleria Paola Valori ha deciso di promuoversi su FB. Molti sono gli artisti che già hanno esposto nella sua galleria al centro di Roma che si chiama “MICRO” un luogo da lei pensato dove esporre le sperimentazioni e le novità soprattutto dei giovani artisti, designer e artigiani. Qualcuno ha gridato fuori i nomi? Eccoli: L. Lottici, J. Hynd, M.R. Bertucelli, L. Franzese, M. Molle, F. Ferrone, V.Q. Cipolla, E. Anticoli Borza, S. Barbaresi e molti altri, e altri ancora si aggiungeranno. Anzi, se avete un’idea, un progetto che volete realizzare scrivete a questo email: info@microartivisive.it Paola Valori, oltre fare la gallerista, è artista, illustratrice, decoratrice e graphic designer. Si è Laureata con lode in Arti Visive e Discipline dello Spettacolo presso l'Accademia di B.B.A.A. di Roma. 


























È inoltre nipote dei celebri Bice Valori e Paolo Panelli e figlia di Michele Valori, architetto e urbanista. Paola si occupa anche dell’Associazione Michele Valori il cui intero archivio, di notevole interesse storico, è entrato nelle collezioni di Architettura del MAXXI. 




















Pubblicato su: "Juliet" n. 177  April – May  2016


In foto:
- Valentina Tonelli fondatrice della Associazione Michele Valori e madre di Paola Valori che insieme alle sorelle Giovanna e Francesca si occupano ora della Associazione. 
- L’originale citazione di Rebekah Joy Plett in inglese. 
- Michele Valori.
- Paolo Panelli e Bice Valori durante una famosa trasmissione televisiva.

Nessun commento: