martedì 13 dicembre 2022

Litania 5°

         Io sono autoreferenziale

Io sono autoreferenziale

- Io sono autoreferenziale e me ne vanto. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove che non sono un ipocrita come la maggior parte di quegli artisti che sfruttano i problemi sociali a titolo strumentale solo per raggiungere i propri obbiettivi. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove di come vanno le cose nel mondo dell'arte. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove che bisogna partire da se stessi se si vuole imparare a conoscere gli altri. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove di quale sia la differenza tra essere egoista, egocentrico, megalomane, presuntuoso e l'essere autoreferenziale. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove di quello che sono disposti a fare e fanno gli artisti che non sono autoreferenziali pur di aver successo. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove che a volte si può essere più utile agli altri così, che diversamente. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove che quello che faccio è necessario, indispensabile e urgente. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove di non essere un terrorista ma un artista che fa valere le proprie ragioni con il suo lavoro. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove di avere sbagliato a rivolgermi a tutti coloro a cui era inutile rivolgersi. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove di continuare a sbagliare. - Io sono autoreferenziale perché io so e ho le prove che a causa di tutto questo ho perso tutto ciò che avevo da perdere. - Tutto questo io lo so e ho le prove. - Per questo fino a quando avrò un alito di vita non smetterò di combattere la mia battaglia contro tutto, contro tutti e contro me stesso, non perché sono un vero artista, ma perché sono, sono uno, uno e basta. - Uno lì dove l'ipocrisia è imperante, e questo è tutto. pino boresta ps Dedicato a tutti gli autoreferenziali

Nessun commento: